In cosa consistono le pulizie professionali di un condominio?

Le parti comuni di un edificio sono utilizzate quotidianamente da tutti i condomini ed è quindi fondamentale che queste aree siano perfettamente pulite e piacevoli CURATE. Affidarsi a un servizio di pulizie professionali condomini Milano vuol dire garantire al proprio stabile igiene e sicurezza.

I vantaggi della pulizia professionale

Mantenere pulito il condominio è un interesse specifico di chi ci abita. Uno stabile decoroso infatti contribuisce a regalare un’ottima impressione del palazzo e può influire anche sul valore commerciale degli appartamenti. Rivolgersi alle imprese di pulizie professionali vuol dire assicurarsi la collaborazione di personale competente e dotato della necessaria esperienza per svolgere al meglio queste mansioni. I vantaggi non finiscono qui perché gli addetti alle pulizie hanno a disposizione una serie di macchinari specifici e detergenti professionali che garantiscono una pulizia eccellente, senza rovinare rivestimenti e materiali di costruzioni.

Le aree da pulire

Ogni stabile ha le sue esigenze. La pulizia delle aree comuni può incontrare differenti problematiche in funzione dei materiali di costruzione, degli anni degli edifici, ecc. Poter contare su una impresa di pulzie garantisce al servizio un carattere tecnico sempre elevato grazie alla struttura che l’impresa di pulzie può mettere a disposizione del condominio. Un dipendente come il classico portinaio è solo a capire come agire.
All’impresa spetta la pulizia dell’area adibita al parcheggio, delle vetrate esterne, delle eventuali aree verdi e soprattutto la disinfezione e la sanificazione con i prodotti appositi di tutti i punti di contatto presenti nell’edificio, tutte superfici che presentano difficoltà differenti.

La frequenza della pulizia condominiale

Per concordare la frequenza con l’impresa di pulizie professionali condomini Milano, occorre tener presente una serie di fattori come la superficie delle aree comuni interne ed esterne dell’intero stabile, il numero di vetrate, il tipo di rivestimenti più o meno pregiati e delicati. Un altro aspetto, spesso trascurato, riguarda il numero degli occupanti e l’importanza dell’uso che ne viene fatto delle unità abitative. La presenza di uffici aperti al pubblico ad esempio, implica la necessità di pulizie ravvicinate tra loro. Pensiamo a uno studio medico o professionale: la frequenza giornaliera di clienti o pazienti comporta un passaggio continuo, quindi le aree comuni si sporcano più in fretta e hanno bisogno, in alcuni casi, di interventi giornalieri.

Contattaci per un preventivo gratuito per la pulizia del tuo condominio

COMPILA IL MODULO E CONTATTACI

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la normativa sulla privacy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.