Milano sanificazione e pulizia professionale aziende, uffici e negozi

Siamo nel pieno della ripresa di tutte le attività pubbliche e i nostri uffici hanno finalmente riaperto le loro porte. Quindi gli impiegati possono tornare a lavorare nelle proprie postazioni. Ma cosa è cambiato con la convivenza con il Covid-19? Sicuramente le norme di sicurezza ma anche le normali operazioni di pulizia sono diventate maggiormente meticolose e sottoposte a degli obblighi di legge.

Il Ministero della Salute e il Governo, hanno disposto delle regole ben precise circa le pulizie professionali aziende uffici Milano. Nonostante la campagna di vaccinazioni sia ad un buon punto e la regione Lombardia è sicuramente tra quelle più virtuose in tal senso, l’attenzione alla salute dei dipendenti deve essere sempre una priorità, sia essi lavorino a stretto contatto con il pubblico come i commessi dei negozi, o lavorino in uffici in bolle controllate. Vediamo a cosa fare attenzione.

La pulizia degli spazi comuni di uffici e negozi: la disinfezione

Gli uffici e le aziende devono ripensare al concetto di pulizia ordinaria e affidarsi a personale specializzato per poter igienizzare al meglio i luoghi comuni. Questi, infatti, devono essere sempre sottoposti ad una pulizia accurata. Per farlo è necessario affidarsi a chi svolge pulizie professionali aziende uffici Milano. Queste operazioni, infatti, devono essere svolte in modo molto preciso, con macchinari adeguati allo scopo, con una squadra ben protetta e un piano di azione ben studiato.

È necessario sapere, però, che tra la normale pulizia e la disinfezione c’è una grande differenza. Prima di tutto la pulizia viene fatta per avere sempre un ambiente pulito e sano. Per effettuarla basterà acqua, un detergente efficace e panni adatti per rimuovere lo sporco e la polvere. Se prima d’ora questa era l’unica procedura, ora andrà affiancata anche alla disinfezione, poiché una buona parte di germi viene eliminata ma, ovviamente, non è abbastanza.

Il Ministero della Salute richiede un procedimento periodico di disinfezione. Questo è utile per uccidere gli agenti patogeni grazie a dei prodotti chimici e soluzioni specifiche.

Quando è utile la sanificazione

Se viene rilevato un caso di contagio da Covid-19 è necessario, prima di tutto, avvisare le autorità competenti, quindi, l’Agenzia di Tutela della Salute. Saranno gli operatori dell’ente a dare le direttive necessarie per procedere alle pulizie professionali aziende uffici Milano.

La sanificazione dei locali è indicata a tale scopo. Quindi con prodotti specifici e macchinari adatti, viene distrutta tutta la carica batterica presente nell’ambiente interessato.

La sanificazione che si può svolgere con un generatore di ozono o con procedure chimiche ben studiate. È importante, però, riuscire a raggiungere ogni punto dell’ufficio che, ovviamente, con normali operazioni di pulizia non è possibile fare. Dopo questa operazione gli spazi lavorativi saranno nuovamente adatti ad ospitare gli impiegati.

Attenzione. La sanificazione non va mai a sostituire la normale pulizia e la disinfezione periodica.

Voice Service, azienda specializzata in pulizie di uffici su Milano Centro e provincia garantisce per aziende pubbliche  private servizi di Sanificazione e igienizzazione ad alti standard qualitativi. Per informazioni sulle modalità di intervento e pianificazione o per richiedere un preventivo relativo ai diversi servizi di igienizzazione e sanificazione, lo staff dell’azienda è a vostra disposizione. Troverete cortesia, competenza e un’elevata professionalità nel settore delle pulizie.

COMPILA IL MODULO E CONTATTACI

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la normativa sulla privacy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.