Pulizia criogenica a Milano

servizio di sabbiatura con ghiaccio secco

Rimanere al passo con l’evoluzione del mondo delle pulizie, della sanificazione ambienti, è una mission precisa e seguita dalla nostra azienda. Questo metodo di pulizia innovativo e altamente professionale, è ancora spesso sconosciuto a molti sia professionisti del pulito che laici in materia di igiene: occorrono alta specializzazione, investimenti importanti, personale qualificato, attento e responsabile.
La nostra impresa di pulizie, sempre alla ricerca di innovazione e qualità dei propri servizi, ha voluto da subito cogliere questa opportunità di evoluzione per differenziarsi sul mercato.

Sono quindi state individuate le unità operative, sono state formate e istruite internamente per mezzo di tecnici provenienti dalla vicina Svizzera e nel giro di poco siamo diventati operativi con questo sistema nuovo di pulizia, ormai in uso nella ns azienda da qualche anno.

La pulizia criogenica è un metodo di pulizia che sfrutta l’azione meccanica dell’aria compressa a 8/10 atm e il cristallo freddo del così detto “ghiaccio secco” (CO2 portata a -78°C).

Questo metodo di pulizie non produce alcun residuo, in quanto, al contatto con l’atmosfera, i cristalli di ghiaccio formati dall’anidride carbonica portata allo stato solido, tornano allo stato gassoso, quindi a differenza di una sabbiatura tradizionale o di un lavaggio con acqua ad alta pressione, non avremo polveri di sabbia o acqua come residuo sulle pavimentazioni o sulle attrezzature, macchine utensili, facciate, ecc. da trattare, che richiederebbe la raccolta di questo residuo, con lunghi tempi di intervento, infatti l’anidride carbonica tornerà allo stato gassoso e ciò che rimarrà come residuo sarà lo sporco solido che avremo rimosso e che sarà, in quanto solido, sarà facilmente e velocemente  aspirabile o spazzabile.

Con questi servizi la ns impresa di pulizia si  può operare su qualsiasi macchina utensile anche sotto tensione, infatti l’applicazione maggiore è nell’industria, nella pulizia delle macchine designate a qualsiasi produzione, ma viene spesso anche utilizzata su qualsiasi superficie dura da lavare e/o da riportare allo stato naturale come per esempio su sculture in pietra, monumenti, facciate, manufatti di ogni tipo e forma; è possibile effettuare addirittura sverniciature di superfici trattate e pulizia di motori.

Importante considerazione per le industrie alimentari che questa pulizia ha una notevole azione disinfettante data dall’anidride carbonica e dalla bassa temperatura d’esercizio in questo processo, ideale per il trattamento di macchine destinate al contatto con prodotti alimentari.

Lavorando ad alta pressione con un getto di aria compressa è possibile raggiungere qualsiasi spazio, angolo, punto, dove la mano dell’uomo non potrebbe arrivare.

servizio di pulizia criogenica

Chiedi un preventivo personalizzato e gratuito
contatta il nostro ufficio di Milano
+39 02 94756289

Richiedi un preventivo gratuito:  l’innovazione al tuo servizio

Le nuove tecnologie si fanno strada nel mondo della pulizia professione e Voice Service è sempre attenta ad ogni innovazione per fornire i migliori servizi possibili ai suoi clienti. Il nostro team di esperto sarà a disposizione per fornire un servizio ad altissima qualità ed efficienza.