Pulizia scale condominio scelta dell’impresa e costi

Per condomini e amministratori di condominio la scelta della giusta agenzia di pulizie condominiali è sempre difficile. L’obiettivo è avere un partner che garantisca un servizio di pulizia ottimale ad un prezzo onesto.

Le discussioni nelle assemblee condominiale sulla gestione delle pulizie di scale e spazi comuni nei condomini sono spesso le più animate perchè i condomini vogliono un servizio di pulizia fatto a regola d’arte e che sia il meno invadente possibile per la vita del condominio, e l’amministratore deve trovare un’impresa che garantisca il servizio al minor costo possibile.

Quali caratteristiche ricercare in un’impresa di pulizie per capire se è affidabile?

Da quanto tempo in cui un azienda opera in modo professionale è un elemento fondamentale. Realtà consolidate da decenni sono strutturate sia professionalmente che dal punto di vista delle attrezzature per garantire un servizio di alta qualità

Le certificazioni che un’azienda ha ottenuto sono un altro fattore determinante, perchè sono una dimostrazione di operare con un metodo di lavoro consono agli standard di certificazione e utilizzano prodotti a norma e di alta qualità

Dichiarazioni di certificazione relative alla sicurezza e alla regolarità contributiva garantiscono poi all’amministratore e ai condomini che il lavoro di pulizia del condominio verrà effettuato da personale in regola che opererà in modo sicuro secondo standard prefissati dalle legislazioni

Quale è il prezzo delle spese condominiali?

Il prezzo delle spese condominiali specialmente in grandi condomini e sempre un argomento sensibile a discussioni durante le assemblee condominiali.

Sia per la difficoltà nel redigere un preventivo che deve tenere conto di molteplici variabili che possono modificare il costo del servizio in maniera significativa. In una città come Milano, ad esempio, i condominii in pieno centro necessitano di un preventivo personalizzato e molto dettagliato sia per la complessità degli spazi da pulire sia per le dimensioni. Anche eventuali ascensori o la divisione in più scale del condominio possono inficiare sul preventivo.

L’azienda non può quindi avere un listino fisso, ma deve redigere un preventivo ad-hoc tenendo conto di quali siano effettivamente gli spazi del condominio da pulire, con quale frequenza il servizio deve essere erogato e quali servizi accessori devono essere aggiunti, come ad esempio pulizia delle cantine o di finestre e vetrate fino alla cura del giardino condominiale.

Da questo punto di vista Voice Service che opera a Milano e provincia nel settore delle pulizie condominiali da oltre 40 anni può garantire preventivi dettagliati senza sorprese e garantendo un servizio professionale e puntuale.

Contattaci per un preventivo gratuito per la pulizia del tuo condominio

COMPILA IL MODULO E CONTATTACI

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la normativa sulla privacy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.