
Pulizie professionali aziende uffici Milano post corona virus
Siamo nel pieno della fase 3 i ns uffici sono sempre rimasti aperti per aiutare i ns clienti a lavorare in sicurezza. I ns Clienti stanno riaprendo lentamente. Ma cosa è cambiato dopo il Coronavirus? Sicuramente le norme di sicurezza ma anche le normali operazioni di pulizia sono diventate maggiormente meticolose e sottoposte a degli obblighi di legge, all’uso di prodotti corretti.
Il Ministero della Salute e il Governo, hanno disposto delle regole ben precise circa le pulizie professionali aziende uffici Milano. Vediamo a cosa fare attenzione.
La pulizia degli spazi comuni: la disinfezione
Gli uffici e le aziende devono ripensare al concetto di pulizia ordinaria e affidarsi a personale specializzato per poter igienizzare al meglio i luoghi comuni. Questi, infatti, devono essere sempre sottoposti ad una pulizia accurata. Per farlo è necessario affidarsi a chi svolge pulizie professionali aziende uffici Milano. Queste operazioni, infatti, devono essere svolte in modo molto preciso, con macchinari adeguati allo scopo, con una squadra ben protetta e un piano di azione ben studiato.
È necessario sapere, però, che tra la normale pulizia e la disinfezione c’è una grande differenza. Prima di tutto la pulizia viene fatta per avere sempre un ambiente pulito e sano. Per effettuarla basterà acqua, un detergente efficace e panni adatti per rimuovere lo sporco e la polvere. Se prima d’ora questa era l’unica procedura, ora andrà affiancata anche alla disinfezione, poiché una buona parte di germi viene eliminata ma, ovviamente, non è abbastanza.
Il Ministero della Salute richiede un procedimento periodico di sanificazione. Questo è utile per uccidere gli agenti patogeni grazie a dei prodotti chimici e soluzioni specifiche.
Quando è utile la sanificazione degli uffici?
Se viene rilevato un caso di contagio da Covid-19 è necessario, prima di tutto, avvisare le autorità competenti, quindi, l’Agenzia di Tutela della Salute. Saranno gli operatori dell’ente a dare le direttive necessarie per procedere alle pulizie professionali aziende uffici Milano.
La sanificazione dei locali è indicata a tale scopo. Quindi con prodotti specifici e macchinari adatti, viene distrutta tutta la carica batterica presente nell’ambiente interessato.
La sanificazione deve essere svolta con procedure chimiche ben studiate e regolamentate. È importante, però, riuscire a raggiungere ogni punto dell’ufficio che, ovviamente, con normali operazioni di pulizia non è possibile fare. Dopo questa operazione gli spazi lavorativi saranno nuovamente adatti ad ospitare gli impiegati.
Attenzione. La sanificazione non va mai a sostituire la normale pulizia e alla disinfezione periodica.
Voice Service, azienda specializzata in pulizie di uffici su Milano Centro e provincia, vi offre ilsopralluogo gratuito degli uffici o del vostro locale. Contattateci per un preventivo per offrirvi la migliore soluzione per le vostre esigenze.