Pulizie professionali condomini Milano

Anche gli spazi comuni di un condominio necessitano di un’accurata pulizia periodica. In questo momento, si è compresa la delicatezza del servizio di pulizia, salvaguardare la salute dei condomini è essenziale, quindi, è necessario avvalersi di un servizio di pulizie professionali condomini Milano.

Le pulizie, però, non sono più quelle essenziali ma necessitano di maggiore attenzione e cura. Solo in questo modo è possibile proteggere i condomini ed evitare possibili fonti di contagio nello stabile. Cosa succede, però, se un residente viene contagiato dal Covid-19? Vi è una procedura specifica da seguire. Ecco qual è.

servizio di pulizie professionali condomini Milano

Cosa fare se nel condominio c’è un caso di Covid-19?

Se nel condominio è presente un soggetto che risulta positivo al Coronavirus, l’amministratore deve essere informato prontamente e viene aperta una procedura specifica. Questa inizia contattando l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS). Saranno gli operatori di questo ente a disporre tutte le direttive del caso.

L’Agenzia di Tutela della Salute deve analizzare la comunicazione ricevuta e autorizzare immediatamente accurate pulizie professionali condomini Milano, la sanificazione degli ambienti comuni come scale, ascensore, portone e altro. Quindi l’amministratore di condominio dovrà rivolgersi alla ditta specializzata in tale campo e conferire ufficialmente l’incarico.

L’Agenzia di Tutela della Salute, però, deve essere contattata repentinamente con una mail ufficiale. Gli operatori dovranno comunicare gli interventi da effettuare e con quali modalità.

Ma perché è importante l’autorizzazione dell’ente? Le norme riguardo alla sanificazione cambiano di giorno in giorno e, quindi, le procedure da seguire potrebbero subire delle variazioni.

Sanificazione o pulizia ordinaria del condominio?

È bene dire che le operazioni di sanificazione professionale non vanno mai a sostituire le pulizie ordinarie del condominio. Grazie ad un’impresa specializzata in pulizie professionali condomini Milano è possibile aumentarne l’efficacia e salvaguardare la salute degli inquilini del palazzo.

Un intervento di sanificazione che si svolge correttamente è estremamente importante per eliminare ogni possibile forma di contagio da Coronavirus. Questa, però, deve essere eseguita studiando un piano ben preciso e su misura per l’ambiente da sanificare. Ciò avverrà periodicamente e sempre con lo stesso protocollo. Ecco perché è essenziale affidarsi sempre ai professionisti nel campo delle pulizie.

Contattaci per un preventivo gratuito per la pulizia del tuo condominio

COMPILA IL MODULO E CONTATTACI

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la normativa sulla privacy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.