Riapertura aziende e negozi a Milano – la fase 2 sanificazioni Coronavirus

Per prepararsi alla Fase 2 di riapertura le aziende e i negozi (con data attualmente prevista per l’11 maggio) dovranno sanificare gli ambienti e produrre un’autocertificazione della procedura.

Finalmente le attività potranno prepararsi alla riapertura al pubblico, ma rispettando le regole anti-coronavirus. I negozi, le aziende e le fabbriche per cui è stato stabilito un riavvio dell’attività (e le attività che torneranno via via ad durante la fase 2) devono infatti sottostare ad alcune norme, tra cui anche la sanificazione obbligatoria degli ambienti e degli impianti di condizionamento per prevenire la diffusione del virus Covid 19 rivolgendosi a imprese specializzate.

Le norme che regolano l’apertura e la certificazione di conformità bisogna fare riferimento alla gestione del Coronavirus COVID-19 (leggi l’articolo con il protocollo), e nelle ultime settimane ci sono stati dubbi sull’interpretazione della sanificazione dei locali pubblici.

In particolare i negozi dovranno sottostare ad un regolamento che impone la sanificazione giornaliera per garantire il massimo della protezione ai propri clienti e della merce, oltre che alle misure restrittive per la quantità di clientela che può accedere simultaneamente nel negozio in funzione della metratura dello stesso. Soprattutto i negozi in cui il contatto con laemrce è alto come gli store di abbigliamento e cosmetica dovranno avviare procedure quotidiani di sanificazione dei prodotti in vendita.

Oltre alla sanificazione quotidiana si dovranno adottare misure speciali per i locali in cui hanno soggiornato o sono transitate persone positive all’infezione da Covid-19,in questo caso è obbligatorio l’intervento di un’azienda specializzata in sanificazioni professionali come Voice Service.

In entrambi i casi è molto importante l’utilizzo di prodotti e procedure specifiche che solo un’azienda di pulizie professionali può garantire, dando la sicurezza all’esercente o all’azienda di un lavoro di sanificazione degli ambienti lavorativi fatto ad-hoc, garantendo la sicurezza necessaria per aprire i locali a clienti e dipendenti ed avere garanzie sull’emissione delle autocertificazioni.

I nostri servizi a disposizione di negozi e aziende per la sanificazione di locali e uffici utilizziamo un PMC (Presidio medico Chirurgico) disinfettante biocida con prodotti certificati.
Il trattamento prevede l’igienizzazione professionale mirata con prodotti PMC di pavimenti, maniglie, scrivanie/postazioni lavorative, banconi, ripiani, casse, apparecchi telefonici e tastiere, superfici orizzontali di appoggio, lavandini e wc.

Voice Servizi azienda specializzata in sanificazione dei contesti lavorativi più delicati in cui è necessaria alta professionalità per un servizio di pulizia e igienizzazione in grado di eliminare al 100% i batteri con efficacia battericida e virilucida.

Scopri i nostri servizi di pulizia e igienizzazione per uffici e aziende e come accedere ai crediti di imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro

COMPILA IL MODULO E CONTATTACI

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la normativa sulla privacy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.